Il premier Conte, il ministro Lamorgese e il presidente del Senato, Casellati, parteciperanno al funerale di Jole Santelli

conte dcpmOggi, alle ore 10.35, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è entrato nella chiesa di San Nicola a Cosenza tra gli applausi della gente che si è riunita spontaneamente nella piazza antistante.

Ad accogliere il feretro, davanti all'ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. E davanti all'altare l'eparca di Lungro, mons. Donato Oliverio, ha rivolto una preghiera al presidente.

--banner--

Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo. Alle 16.30, l'arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

Il presidente del Senato Elisabetta Casellati partecipera' ai funerali di Jole Santelli, la governatrice della Calabria scomparsa ieri, in programma alle 16.30 a Cosenza. Il vicepresidente Ettore Rosato rappresenterà la Camera dei deputati alle esequie della presidente della Regione Calabria.