Gli auguri di Jole Santelli per i 70 anni di Loredana Bertè

A nome di tutti i calabresi sento di rivolgere i miei auguri ad una magnifica donna calabrese per i suoi 70 anni. Auguri a Loredana Berte', che con i suoi capelli blu, gioca ancora aggi a sostenere che non è una signora ma invece lei è una delle migliori signore della canzone italiana.

Icona di molte stagioni, star musicale di elevato spessore sempre capace di contaminare con le più attuali tendenze musicali, Loredana Berte' è un fulgido esempio di donna calabrese che non si è arresa ai vizi patriarcali e ai soprusi maschilisti, come ha coraggiosamente denunciato per questo compleanno offrendo un esempio a molte donne che subiscono in silenzio.

--banner--

Una donna tosta capace di passare dalle vette delle classifiche alla routine dei concerti di periferia per poi rinascere rimanendo sempre Loredana Berte', difendendo l'onore e la memoria della sorella Mia Martini.

Mai oscurata dalla figura dei suoi uomini, ma sempre e solo Loredana grande artista della musica italiana, orgoglio di Calabria, buon compleanno da tutti noi.

La luna continua a bussare per te.

Così Jole Santelli presidente della Regione Calabria.