+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: A Reggio Calabria e Crotone sarà ballottaggio. In riva allo Stretto si sfideranno Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci. Battaglia tra Manica e Voce nella città pitagorica. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. Ballottaggi a Cirò Marina, Castrovillari, San Giovanni in Fiore e Taurianova. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

Santelli: "Preoccupata per gli sbarchi. Il turismo in Calabria? Boom delle seconde case"

santelli conferenza stampa"Il ministero dell'Interno ci ha comunicato che è partita la gara per una nave sulle coste calabresi. Sono molto preoccupata". Così il presidente della Regione, Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro, rispondendo a una domanda sulla questione degli sbarchi, anche in riferimento al coronavirus. "Quello che dicevamo noi - ha aggiunto Santelli - adesso lo dice tutto il governo. Abbiamo un problema serio sugli sbarchi, c'è un problema Italia, dovrebbe essere un problema che prende in carico l'Europa". Santelli si è soffermata anche sull'aumento dei positivi registrato negli ultimi giorni in Calabria: "Stiamo monitorando la situazione, sono quasi tutti di ritorno, molti sono determinati dall'immigrazione ed è più complicato gestire poi tutta la fase dei raccordi, alcuni vengono da fuori. Comunque - ha spiegato il presidente della Regione - stiamo monitorando quotidianamente".

E sull'andamento del turismo in Calabria Santelli ha detto: "Secondo le informazioni che possiamo ricavare dalle prenotazioni degli alberghi, la situazione è buona, meglio di come tutti ci saremmo potuti aspettare".  "C'è un boom di seconde case, la stagione - ha proseguito Santelli - sta andando abbastanza bene. C'è solo il timore, almeno personalmente, dei troppi assembramenti".