“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaIl personale Rfi di Catanzaro Lido lancia raccolta fondi per la famiglia...

Il personale Rfi di Catanzaro Lido lancia raccolta fondi per la famiglia di Maria Pansini, la capotreno morta nell’incidente ferroviario di Thurio. Domani i funerali

Sulla piattaforma GoFundMe è in corso una gara di solidarietà per i familiari di Maria Pansini, la capotreno che ha perso la vita nell’incidente ferroviario di Thurio, in provincia di Cosenza, lo scorso 28 novembre. A lanciare il fundraising è stato il personale viaggiante di Catanzaro Lido, che ha indicato come beneficiaria la figlia, Valeria.

“I colleghi – si legge – vogliono mostrare vicinanza alla famiglia lanciando questa raccolta fondi”. In poche ore sono stati raccolti 4.400 euro, arrivati grazie a 230 donazioni.

Maria Pansini aveva 61 anni ed era originaria di Catanzaro. Nell’incidente di martedì scorso ha perso la vita anche il conducente del camion con cui si è scontrato il treno, Said Hannaoui.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scontro tra treno regionale e camion a Corigliano-Rossano: il procuratore capo D’Alessio sul posto per eseguire sopralluogo

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/37j3t9x4i0. Domani, intanto, si svolgeranno i funerali di Maria Pansini e nell’occasione, come preannunciato nei giorni scorsi dal sindaco Nicola Fiorita, l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

L’ordinanza firmata dal sindaco dispone che le bandiere, civica, nazionale ed europea, vengano esposte a mezz’asta sugli edifici del Comune per tutta la giornata in segno di rispetto e cordoglio. Inoltre invita a osservare un minuto di silenzio nella giornata del lutto cittadino in ogni luogo di lavoro e nelle scuole di ogni ordine e grado.

Tutti cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, sportive e produttive e i titolari di attività private che fanno capo alla città di Catanzaro, sono altresì invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, quali la sospensione delle rispettive attività durante la cerimonia funebre.

Articoli Correlati