“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabria"Mala Pigna": lascia definitivamente gli arresti domiciliari l'avvocato ed ex parlamentare Giancarlo...

“Mala Pigna”: lascia definitivamente gli arresti domiciliari l’avvocato ed ex parlamentare Giancarlo Pittelli

Lascia definitivamente gli arresti domiciliari, l’avvocato ed ex parlamentare di Forza Italia, Giancarlo Pittelli. La decisione e’ del Tribunale di Reggio Calabria in accoglimento dell’appello proposto dagli avvocati Guido Contestabile, Salvatore Staiano e Giandomenico Caiazza avverso il precedente rigetto ad opera del Tribunale di Palmi nell’ambito del procedimento denominato “Mala Pigna” istruito dalla Dda reggina.

Per Pittelli la misura coercitiva degli arresti domiciliari e’ stata sostituita con il divieto di esercitare la professione di avvocato per dodici mesi. Il 19 dicembre scorso gli arresti domiciliari nell’ambito del processo Rinascita Scott erano invece stati sostituiti per Pittelli con l’obbligo di dimora da parte del Tribunale collegiale di Vibo Valentia dinanzi al quale si trova imputato per i reati di concorso esterno in associazione mafiosa, abuso d’ufficio e rivelazione di segreti d’ufficio.

Articoli Correlati