Scherma, a Pianopoli (Cz) seconda prova di qualificazione Under-14

Sabato 12 giugno si è tenuta a Pianopoli (Cz) la Seconda prova di qualificazione GPG (Under-14) per la stagione agonistica 2020/21.

Per rispettare le norme anti-covid, tutte le gare di quest'anno sono state tenute a porte chiuse e trasmesse in diretta sui social. Genitori e nonni dei giovani atleti calabresi hanno dovuto fare il piccolo sacrificio di fare il tifo a distanza, per garantire la sicurezza della manifestazione che, oltretutto data la particolarità della situazione, ha visto un numero ridotto di partecipanti.

Questa gara regionale, insieme alla Prima prova che si è tenuta a maggio, assegneranno i titoli di Campioni Regionali delle categorie GPG e sono valide per le qualificazioni ai Campionati Italiani Under-14 che si terranno ad ottobre a Riccione. Ma per le proclamazioni bisognerà attendere la definizione dei ranking nazionali di categoria e il conteggio potrà essere aggiornato solo alla fine di tutte le prove di qualificazione anche nelle altre regioni.

--banner--

Molte le conferme dei podi della prima gara, in particolare spiccano le sei vittorie conquistate dagli atleti del Club Scherma Cosenza che migliorano quanto di buono avevano fatto vedere nella prima gara, e la doppia vittoria per l'Accademia della Scherma Reggio Calabria nelle categorie dedicate alle ragazze più grandi.

Hanno vinto le competizioni:

Cat. Bambine (10 anni)spada - Fatima Montanino (Club Scherma Cosenza)fioretto - Karole Maria Latella (Capo d'Armi Scherma)

Cat. Maschietti (10 anni)
spada - Francesco Filocamo (Scherma Reggio)fioretto - Fabrizio Pellicanò (Platania Scherma)

Cat. Giovanissime (11 anni)spada - Giulia Salimbeni (Club Scherma Cosenza)fioretto - Giulia Salimbeni (Club Scherma Cosenza)sciabola - Rossella Zaffina (Circolo Scherma Lametino)

Cat. Giovanissimi (11 anni)spada - Davide Megna (Scherma Reggio)fioretto - Lorenzo Ventagli (Club Scherma Cosenza) sciabola - Angelo Chirumbolo (Circolo Scherma Lametino)

Cat. Ragazze/Allieve (12/13 anni)spada - Mariachiara Pellicanò (Accademia della Scherma Reggio Calabria)fioretto - Giulia Pellicanò (Accademia della Scherma Reggio Calabria)sciabola - Gloria Davoli (Circolo Scherma Lametino)

Cat. Ragazzi/Allievi (12/13 anni)spada - Alessandro Beneduci (Club Scherma Cosenza)fioretto - Alessandro Madeo (Club Scherma Cosenza)sciabola - Alessio Piraina (Circolo Scherma Lametino).