“Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti” - Oscar Wilde
HomeAgoràAgorà CosenzaTutto pronto a San Sosti (CS) per "Librincantine"

Tutto pronto a San Sosti (CS) per “Librincantine”

E’ tutto pronto per librincantine, la rassegna letteraria in programma il 14 e 15 giugno a San Sosti. Manca davvero poco all’avvio della manifestazione culturale che si svolgerà nel mese di giugno a San Sosti, suggestivo borgo dell’Alta Calabria a metà strada tra la costa ionica e quella tirrenica e a due passi dalla Basilica del Pettoruto.
Il programma di Librincantine prevede una staffetta in cui si alterneranno grandi nomi della letteratura calabrese, alcuni di loro reduci dal successo ottenuto all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino. Tra gli altri, saranno presenti Giusy Staropoli Calafati, già vincitrice di prestigiosi premi con le sue precedenti pubblicazioni, che presenterà la sua ultima fatica Alvaro, più di una vita (Castelvecchi), Daniela Rabia, prolifica e pluripremiata scrittrice catanzarese, presente con il libro Maschicidio (Pellegrini) e Santo Gioffè, voce di punta del panorama letterario calabrese, con Tutto pagato, il saccheggio (Castelvecchi).
Nel corso della rassegna è previsto l’intervento di due relatori che svilupperanno e illustreranno la tematica delle serate, che per l’edizione di quest’anno è ‟Vite“: Leonardo Spataro, filosofo e intellettuale cosentino, ed Ettore Bruno, ideatore della kermesse letteraria insieme a Maria Francesco Magno, la quale modererà le due serate con Carmela Martucci, presidente dell’Associazione culturale Il Salotto sul Rosa.
Ettore Bruno e Maria Francesca Magno si dichiarano soddisfatti della partecipazione alla rassegna di autori così importanti e noti oltre che del sostegno e supporto delle associazioni coinvolte nell’organizzazione dell’evento letterario che si terrà fra pochi giorni a San Sosti, dal già citato Salotto sul Rosa alla Pro Loco del paese della Valle dell’Esaro, da Anna Stella Cirigliano di Ars Enotria a Luigi Sirimarco dell’associazione culturale sansostese Pronto Soccorso .

Articoli Correlati