A circa 24 ore dal fischio d’inizio del derby Reggina-Cosenza, in programma sabato alle 16:15 al “Granillo”, gli allenatori delle due squadre hanno parlato nelle rispettive conferenze della vigilia. Pippo Inzaghi ha respinto le critiche riguardo la sconfitta di Modena, parlando di dubbi di formazione: “Ho rivisto la gara di Modena, abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo creato tanto e subito poco”.
“Al 60′ noi abbiamo sempre un calo e sappiamo a cosa è dovuto. Dobbiamo cercare coi cambi di dare uno sprint in più. Per domani ho qualche dubbio – ha proseguito il tecnico della Reggina – ma al di là di questo conta l’atteggiamento. Domani abbiamo la classica possibilità di esaltare un campionato partito inaspettatamente”.
Di umore diverso Davide Dionigi, allenatore del Cosenza e grande ex del match: “Per me è una partita speciale. Il passato non si scorda. Però oggi devo fare di tutto per i miei nuovi colori. Daremo il meglio insieme ai ragazzi, all’interno di una partita dai sapori belli e da valori importanti. La Reggina ha diversi uomini che possono spostare gli equilibri. Dobbiamo provare a capire quali sono i loro punti di forza ed i loro punti deboli”.
p.f.