“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCatanzaroLamezia Terme Gianturco: "Al via lavori sulla SP 112, a Fialà si...

Lamezia Terme Gianturco: “Al via lavori sulla SP 112, a Fialà si passa dalle parole ai fatti”

Questa mattina si è svolto l’affidamento ufficiale dei lavori di ripristino della Strada Provinciale SP 112, km 2, in località Fialà, nel territorio del Comune di Lamezia Terme, al confine con il Comune di Maida, gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2024.
La consegna dei lavori è avvenuta direttamente sul posto, alla presenza del Presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile, dei tecnici provinciali, della ditta affidataria dei lavori e del Consigliere Provinciale Mimmo Gianturco.
«Con l’affidamento di oggi si entra finalmente nella fase operativa – dichiara Mimmo Gianturco – passiamo dalla fase progettuale alla cantierizzazione, dando una risposta concreta a un territorio che ha pagato un prezzo altissimo a causa degli eventi calamitosi».
L’intervento, per un importo complessivo di circa 500.000 euro, è finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza e della piena funzionalità di un’arteria viaria strategica per residenti, attività produttive e collegamenti locali.
«È un segnale chiaro di attenzione istituzionale – prosegue Gianturco – frutto di un lavoro serio, condiviso e responsabile tra amministratori e struttura tecnica della Provincia. Continueremo a seguire ogni fase dell’intervento affinché i lavori procedano nei tempi previsti e con elevati standard qualitativi».
«Restituire una viabilità sicura ed efficiente significa restituire dignità e fiducia alle comunità colpite – conclude il Consigliere Provinciale – ed è questo l’impegno che continuiamo a portare avanti con responsabilità e presenza costante».
Articoli Correlati