“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Procopi: "Avviati lavori ripristino monumento ai caduti del mare"

Catanzaro, Procopi: “Avviati lavori ripristino monumento ai caduti del mare”

E’ partito questa mattina un intervento di riqualificazione del monumento ai caduti del mare, sul lungomare di Catanzaro, mirato a restituire luce e decoro ad uno dei simboli identitari del quartiere Lido. Lo rende noto la consigliera comunale Giulia Procopi, evidenziando che i lavori, effettuati dagli addetti della Catanzaro Servizi, sono stati programmati grazie all’impegno dell’assessore alla gestione del territorio, Pasquale Squillace che ha inteso recepire le segnalazioni pervenute dai cittadini.
“Si tratta di un piccolo, ma significativo intervento che l’amministrazione ha avviato dando risposta agli appelli lanciati dai residenti su un bene importante”, afferma Procopi. “E’ il segnale di un’attenzione e di una sensibilità che il Comune dimostra a tutela del patrimonio pubblico e, in questo caso, di un monumento che rappresenta un prezioso pezzo di storia e di identità comunitaria. La manutenzione dell’opera, nelle parti più ammalorate, ha, quindi, il significato di salvaguardare e valorizzare quello che è da sempre un punto di riferimento e di incontro per la Marina di Catanzaro, ripristinando così la bellezza del monumento e dell’imponente ancora sul lungomare. L’invito che rivolgo ai concittadini è quello di proteggere e custodire quei beni comuni che rappresentano il nostro vissuto e che necessitano di essere tutelati da tutti”.

Articoli Correlati