Si è svolta dal 2 al 4 agosto la II^ rassegna “Stranizza d’Amuri” a Riposto (CT), città natale di Franco Battiato, organizzata con il sostegno dell’Assessorato regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Diversi sono stati gli eventi per celebrare la figura del cantante siciliano che, sotto la sapiente direzione artistica di Carmen Balalla e Carmen Cardillo, hanno animato la cittadina natale dell’artista, per concludersi domenica 4 agosto con un concerto che ha visto protagonista la cantante Dolcenera e l’Orchestra del Teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria diretta dal M° Dario Siclari. Il folto pubblico presente ha particolarmente apprezzato i brani proposti di Battiato arrangia
ti appositamente per l’occasione dal M° Siclari, eseguite magistralmente dai musicisti e impreziosite dalla voce di Maria Cristina Larizza che ha emozionato la platea eseguendo i brani con intensa emozione. Il M° Pasquale Faucitano, presidente e primo violino della Cooperativa O.T.C. ha espresso grande soddisfazione per l’invito e la calorosa accoglienza ricevuta. Il concerto è stato organizzato da Riolo Spettacolo e condotto da Maurizio Caruso.