E’ in uscita il 13 giugno su tutti gli store digitali il nuovo brano inedito dei Free Love dal titolo “Mia per davvero”, un brano che si arricchisce di sonorità diverse e di un concept tutto da scoprire. Il gruppo vocale calabrese si veste di nuovi colori, grazie alla collaborazione con l’autore Ilario Gattabria e al solito contributo artistico del “Tape Lab Studio di Marco Passarelli ed Arianna Tomaselli”.
“Mia per davvero” è un brano che parla d’amore, ma da una prospettiva un po’ diversa dalla “solita”, qui l’amore non è del tutto ricambiato! Quando si nutre un sentimento forte verso una persona che è al centro della nostra esistenza, non è semplice scoprire che per l’altra parte non è cosi. Ci si sente feriti e si crea una corazza cercando di difendersi. “Tu menti, bene, lo faccio anch’io, e quando ti sarai resa conto che per te valgo davvero qualcosa in più, solo allora verrai a cercarmi ovunque nel mondo”. Ma a questo punto subentra un altro aspetto della storia: l’amore che da tormento diventa paura, la paura di essere delusi ancora.
Il nuovo brano esce mentre i Free Love sono pronti a portare in tour la loro musica in questa estate di ripartenza, un evento “fashion-music” con una band dal vivo e il supporto di una dj, il tutto contornato da cambi d’abito e scenografie uniche. Alla domanda qual è il vostro genere musicale, Michele risponde: “Siamo sempre pronti a sperimentare nuovi approcci musicali. Facciamo parte di questa grande famiglia chiamata Pop, ma il nostro mood Free, non ci permette di identificarci in un unico genere. É l’ascesa della liquidpop, la rivincita della libertà sulla gerarchia musicale.”
“Abbiamo in cantiere già nuovi brani – dice Domenico – stiamo lavorando al nostro primo album composto solo da brani inediti e prodotto in collaborazione con Calabria Sona, che segue il nostro percorso artistico a 360 gradi. La collaborazione con l’autore di ‘Mia per davvero’, ci ha aperto nuovi orizzonti e altrettante prospettive. Nel nuovo album non ci saranno, infatti, solo testi scritti da noi ma anche da altri autori; ricevere pezzi di vita da altre persone, trovandone similitudini con la nostra, è un qualcosa che ci sorprende ogni giorno.”
“Oltre a proporre bella musica ci concentriamo molto sull’immagine – sottolinea Anna Francesca – dal primo “uragano”, dal titolo “Dolce Verità”, i nostri video hanno sempre suscitato interesse e acceso discussioni. Anche per “Mia per davvero” siamo pronti a lanciare un videoclip che, come al solito, deve stupire prima di tutto noi per le scene e gli effetti” Il nuovo video è girato proponendo un’immagine “quadrimensionale” degli artisti che rappresentano i quattro elementi naturali: terra, acqua, fuoco ed aria, tutto questo è stato possibile grazie alle riprese di Annalisa Macchione ed alla collaborazione fotografica di Umile Lionetti (Freedom Gallery). Il brano sarà disponibile su tutti i digital store, cerca “Mia per davvero” dei Free Love e buon ascolto.