“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio: domenica torna il Jill Cooper Freedom contro la violenza di genere

Reggio: domenica torna il Jill Cooper Freedom contro la violenza di genere

Appuntamento domenica 15 ottobre con la IV edizione del Jill Cooper Freedom. Quest’anno la nota kermesse sportiva e culturale, organizzata dalla top trainer Saveria Arcudi, dirigente della CKC Palestre RC, si arricchirà anche dell’impegno sociale contro la violenza di genere, grazie alla collabroazione con l’associazione Fare x Bene e alla presenza all’evento della testimonial Valentina Petzalis.

Il Jill Cooper Freedom è patrocinato da Metrocity e dal comune di Reggio Calabria e vedrà la presenza dell’assessore alla cultura Irene Calabrò.

 

Il programma

 

Il percorso a spasso per le bellezze cittadine prevede una camminata a ritmo di musica insieme alla regina del fitness e ai suoi master trainer Federica Federici e Gaudi Calabrese, con partenza dall’Arena dello Stretto alle 10:00.

Le tappe previste sono: piazza Italia, il corso Garibaldi, piazza Indipendenza e il Waterfront. Si giungerà infine di nuovo all’Arena dove ci sarà la masterclass di Super Jump.

L’evento vuole «regalare ad appassionati e sportivi, grandi e piccini, un momento di energia pura, immersi nella millenaria cultura della città» afferma Saveria Arcudi.

 

L’impegno contro la violenza di genere

 

L’incontro sarà caratterizzato anche dalla presenza di Valentina Petzalis, donna vittima di tentato femminicidio che da anni è ambasciatrice di Fare x Bene, l’associazione che promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza tra pari e di genere, con percorsi di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole di tutta Italia.

La collaborazione tra la CKC e l’associazione «nasce dalla volontà di unire le forze e sensibilizzare la città di Reggio Calabria contro ogni forma di violenza di genere, vera e propria emergenza nel nostro paese, attraverso la testimonianza di Valentina che si unirà a una donna simbolo del fitness in tutto il mondo, Jill Cooper» dichiara la Arcudi.

 

30 anni di CKC

 

Ennesima novità di questa edizione, il pomeriggio dedicato al fitness sabato 14 ottobre  per festeggiare i 30 anni di CKC Palestre Reggio.

Presso il Garden insieme a presenter nazionali ed internazionali, come Alessandro Uccellini e Angelita Racco, i partecipanti saranno coinvolti in attività di step coreo e GyMpx e della stessa Jill Cooper che presenterà la sua nuova disciplina di corpo libero, il Fluid.

 

Articoli Correlati