Inizia domani ‘A Magara Summer Fest previsto nei giorni 17 e 18 agosto presso l’Agriturismo Calabrialcubo a Nocera Terinese.
L’ottava edizione di un festival unico nel suo genere che registra, ogni anno, la numerosa presenza di locali e turisti.
Una festa a tutti gli effetti, per gli amanti della birra artigianale, della musica e dello street food… nel borgo stregato dell’ agriturismo Calabrialcubo.
Street food, musica live e birra artigianale… i punti cardine della festa; valorizzazione del territorio e dei prodotti della nostra terra per degustare le migliori birre Made in Calabria.
Il birrificio ‘A Magara infatti, fra i numeri premi ricevuti, è stato riconosciuto come il miglior birrificio calabrese del 2022, premio consegnato proprio all’inizio del 2023.
“È la seconda volta che veniamo onorati di questo premio, da Beer Calabria, associazione di Reggio Calabria. Siamo molto contenti di portare questa bandiera” ci racconta Eraldo Corti, mastro birraio di ‘A Magara.
“Con l’ottava edizione del summer fest vogliamo festeggiare anche questo ennesimo premio, ricevuto proprio nei 10 anni dalla nascita del birrificio. Da 10 continuiamo a sentirci stregati da questa terra… continuiamo a portare i suoi sapori e profumi dentro un bicchiere”.
Come nasce ‘ a magara summer fest?
Lo chiediamo ad Asun, spagnola di origine e calabrese di adozione, socia del birrificio.
“Era il 2015, da 2 anni il progetto del birrificio aveva preso vita… e noi, travolti da questi, eravamo ubriachi di gioia!
Da due anni, stavamo sperimentando la creazione di nuove birre, stavamo creando cose “nuove” che parlavano di una Calabria ricca, fertile e selvaggia… e noi volevamo assolutamente raccontarlo, a modo nostro.
Produrre birra di qualità è il nostro modo preferito per questo lo facciamo in maniera seria!
Le birre ormai erano conosciute ovunque, sempre più persone ci contattavamo per visitare il birrificio così abbiamo pensato di trovare una maniera per vederci “a casa nostra” tutti insieme: nacque così la prima edizione di ‘a magara summer fest!
Fu un momento davvero incredibile perciò lo vogliamo replicare ogni anno!”
Un evento imperdibile: 17/18 agosto!
Una festa per tutti i gusti, per celebrare la Calabria più buona ed autentica!