“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroSarà Eman il super ospite musicale della VI edizione del "Sila Day",...

Sarà Eman il super ospite musicale della VI edizione del “Sila Day”, in programma domenica 20 agosto a Villaggio Mancuso

Sarà Eman il super ospite musicale della VI edizione del “Sila Day”, in programma domenica 20 agosto a Villaggio Mancuso (Taverna).

Una sorpresa anticipata nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta nei giorni scorsi a Taverna, Andrea Mastrangelo dell’associazione Aps “Ri-ScopriAmo la Sila” che anche quest’anno organizza la manifestazione con entusiasmo e determinazione, e che viene svelata a pochi giorni dall’appuntamento con la manifestazione che abbraccia il territorio, dalla sua valorizzazione alla sua promozione, in un’unica visione che unisce mari e monti. Un sapiente mix si natura, cultura, sport ed enogastronomia che saprà incantare appassionati e cultori della bellezza suggestiva della Sila.

Eman è un cantautore molto amato, conosciuto e apprezzato nella scena musicale italiana. Artista eclettico, proveniente da un mondo ben definito, quello della musica reggae, è arrivato negli anni della maturità a sviluppare uno stile tutto suo, fatto di testi da cantautore d’altri tempi su musiche molto attuali. E lo ricordiamo anche calcare le scene del concertone del Primo maggio nel 2019. Fondatore dei PennywiseCrew, ha dato vita a un percorso personale con un album autoprodotto del 2009, che gli permette di arrivare ai primi tour nazionali e a un contratto con la Sony. Sotto la major debutta nel 2016 con il disco Amen, che riscuote un discreto successo. Nel 2019 lancia quindi il suo secondo eponimo album, privo ormai di ogni collegamento con il mondo del reggae. Un lavoro che dovrà confermarlo come uno dei talenti più originali del cantautorato italiano.

Angolo sport, angolo cultura con la presentazione di libri, angolo food per gustare prodotti tipici, ma anche momenti per riscoprire il patrimonio artistico attraverso le visite al Museo d Mattia Preti presso il Comune di Taverna, ma anche il F.A.T.A Museum. E ancora escursioni a cavallo, in quad, in e bike; ma anche le esposizioni di artigianato e la mostra dedicata al lupo. Oltre che all’angolo Luna Park, giusto per citare qualche esempio. Ed infine, il concerto gratuito di Eman alle ore 21 al palco principale.

Ricordiamo che la manifestazione si avvale infatti del finanziamento della Regione Calabria (Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Attività Culturali – Annualità 2022).

Articoli Correlati