L’Assocalciatori ha formulato richiesta di escussione della fidejussione della Reggina, presentata lo scorso 20 giugno nella domanda di iscrizione al campionato di Serie B. Tale richiesta è stata accolta dalla compagnia assicurativa che ha rilasciato la polizza. Adesso la palla passa alla Lega B, che starebbe conteggiando l’esatta suddivisione della somma di 800.000 euro. I tesserati sono in credito degli stipendi di giugno, luglio ed agosto. Tale somma dovrebbe coprire la sola mensilità di giugno.
Così recita la disposizione federale: “Nel caso di non iscrizione o non ammissione al campionato professionistico di competenza o di fallimento della Società, o esclusione della Società dal campionato professionistico di competenza, l’importo di cui alla presente garanzia potrà essere versato dalla Lega Serie B al Fondo di Solidarietà per Calciatori, Allenatori e Preparatori Atletici per il pagamento dei tesserati della medesima Società”.
La Reggina è un affetto enorme per tante persone, ma in queste ore mandiamo un caloroso abbraccio allo storico capo ultrà Carminello che ha perso l’affetto più grande di tutti: la mamma Lina.
p.f.