Sorrisi, strette di mano, brindisi. È stata una giornata di festa quella di ieri per la Duelle Futsal Cetraro. Dopo la vittoria dei playoff e la conquista della serie C2, la società di calcio a 5 guidata dal presidente Leo Terranova si prepara ad affrontare la stagione 2023/2024 con rinnovato entusiasmo.
Il primo tassello è stato l’ingresso in società di Luca La Valle con il ruolo di copresidente. L’imprenditore cosentino, con la sua azienda Duelle Distribution, è anche main sponsor della squadra.
“La nostra è un’azienda giovane, che guarda al futuro con ottimismo. Un’azienda alla costante ricerca dell’innovazione. Valori positivi, che abbiamo ritrovato nel Cetraro Futsal. Per questo abbiamo deciso di fare da main sponsor per la nuova stagione sportiva. Sono entrato in società trascinato dall’entusiasmo e dall’energia positiva della dirigenza, in particolare del presidente Leo Terranova. Insieme vogliamo affrontare la serie C2 appena conquistata con ambizioni e voglia di far bene”.
Grande entusiasmo e ambizioni non certo nascoste, dunque.
“Grazie al sostegno di un imprenditore brillante come Luca La Valle, dopo la vittoria ai playoff dello scorso anno abbiamo l’ambizione di fare un campionato di vertice anche in C2”, ha detto il presidente Terranova. “La nostra è una società giovane, fondata nel 2017. In un lasso di tempo breve siamo riusciti a ottenere importanti risultati sul campo, ma sono quelli fuori dal rettangolo di gioco che ci rendono particolarmente orgogliosi: un pubblico entusiasta, che ci sostiene con calore. È importante per gli sportivi cetraresi, considerato che siamo l’unica realtà sportiva calcistica sul territorio. Siamo felici di aver coinvolto tanti ragazzi, che si stanno avvicinando a questo sport. Avere una squadra che lotta ai massimi livelli è un orgoglio per Cetraro”.
La Duelle Futsal Cetraro nei prossimi anni punterà con decisione anche sul settore giovanile. Il presidente Terranova ha le idee chiare: “Vogliamo puntare sulla crescita dei talenti del vivaio per poi portarli in prima squadra. Abbiamo già l’under 15 e stiamo lavorando per una formazione under 19. A questo proposito, lunedì 3 luglio abbiamo già programmato un Open Day per selezionare giovani calciatori delle classi dal 2004 al 2006”.
Il presidente Terranova e il copresidente La Valle guidano una società ambiziosa, composta da Luigi Onorato, vice presidente, Vincenzo Midaglia, direttore sportivo, Valter Genovese, fisioterapista, Mirko Piccolillo, segretario, Salvatore Imperatore, direttore generale, Adriano Losardo, cassiere, Pierpaolo Novello, medico sociale, Giuseppe Fiorente ed Elio Zupi, dirigenti.