“La verità è la nostra padrona, non noi i suoi padroni” - Mihai Eminescu
HomeSportAtletica, Francesca Paone vince il Cross di Rocca di Neto

Atletica, Francesca Paone vince il Cross di Rocca di Neto

La CorriCastrovillari stacca il biglietto per la finale dei Campionati italiani di Gubbio. La società del presidente Gianfranco Milanese è l’unica squadra a qualificarsi in tutte e quattro le categorie (Allievi/Allieve/Assoluti/Assolute). Grazie alla vittoria nelle due gare femminili e arrivando secondi nelle maschili, centra l’appuntamento umbro.

Inoltre, è in testa ai Calabria Cross maschile e femminile. Un risultato straordinario. Ma vediamo tutte le vittorie di questo magnifico gruppo.

Nella seconda prova regionale di Cross, a Rocca di Neto (Crotone), il team femminile della CorriCastrovillari ottiene un grandissimo successo con una straordinaria Francesca Paone che va a vincere la gara.

Ottimo secondo posto per Erika Pennino (al suo esordio nella 6km Senior femminile) e prima di categoria SF, e terzo posto per Morena Sestito della Run for Catanzaro. Quarta, quinta e sesta piazza tutta per la CorriCastrovillari, con l’inossidabile Faustina Bianco (prima di categoria SF55) e le bravissime Raffaella Altomare (prima SF40) e Francesca Scopacasa. Brava anche Domenica Viscomi.

Nel Cross 10km Senior/Promesse Maschile, Domenico Ricatti è quarto, dopo una bellissima gara. Buona anche la prestazione di Ahmed Semmah e degli altri del gruppo: Antonio Arcidiacone, Flavio Beltrano, Domenico De Giorgio, Gianfranco Le Fosse, Luigi Scigliano, Umberto Scorzafave, Cosimo Vulcano e Michelangelo Spingola, che si è battuto come un leone.

Nel Cross 800m Esordienti 10 Maschile, primo posto per Gabriel De Maio che sbaraglia la concorrenza di un gruppo nutrito composto da 20 atleti tra M/F.

Nel Cross 4km Allieve, secondo posto per Matilde Pirillo, e quarta Giulia Santella; mentre nel Cross 4km Allievi bravi anche Giuseppe Basile, Nicola Faruku, Ricky Hu e Alfonso Ruffolo.

Secondo posto nel Cross 2km Cadetti per Tommaso Gabriele e terzo posto per Giuseppe Acri. Buona la prestazione di Simone Falcone e Gabriele Miglio. Il giovane Orlando Turco ha dovuto, suo malgrado, ritirarsi a causa di una storta che non gli ha consentito di prendere parte alla gara. Nel Cross 1km Ragazzi, Gaetano Beltrano è terzo. Cross 1km Ragazze, seconda piazza per Ludovica Acri. Nella stessa categoria gareggiavano anche Francesca Basile e Giorgia Pirito.

A Latina, Serena D’Ingianna si conferma una grandissima atleta, conquistando la medaglia di bronzo con il tempo di 9.01 nei 60m Ragazze. Alessandro D’Ingianna porta a casa una meritatissima medaglia d’argento nei 50m Esordienti M8 con il tempo di 9.03.

«Ancora una volta confermiamo la grande forma fisica e di prestazione del gruppo della CorriCastrovillari che si è distinto, come sempre, anche nella gara di Rocca di Neto ha commentato il presidente Gianfranco Milanese -. Una grande prestazione e un importante risultato quello ottenuto da Serena e Alessandro D’Ingianna a Latina. Vedere questi ragazzi farsi valere in contesti nazionali così prestigiosi ci riempie di orgoglio. Ora siamo concentrati per il Cross della Certosa, organizzato dalla CorriCastrovillari, che si terrà a Serra San Bruno domenica 19 febbraio. Siamo sicuri che sarà un altro grande momento di sport».

Articoli Correlati