“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeFronte del palcoFronte del palco Catanzaro"Passepartout": il primo album dell'artista catanzarese RealD

“Passepartout”: il primo album dell’artista catanzarese RealD

“PASSEPARTOUT” è il titolo del primo album di RealD , giovane artista Catanzarese classe 03′, che vuole confermare di essere uno degli emergenti più attivi della scena Calabrese.

Dalla terra santa e da una regione dove nessun rapper si è mai confermato nella Serie A del rap Italiano , RealD inizia il suo percorso 5 anni fa pubblicando i primi brani e muovendo i primi passi su una retta via che l’artista sembra aver messo bene a fuoco. È però nell’ultimo anno e mezzo che l’artista riesce a esprimere il meglio di se, pubblicando singoli e videoclip che professionalmente, non hanno nulla da invidiare al resto d’Italia.
Ci vengono in mente singoli come “Claro, Equipo e Fefe”che hanno macinato numeri importanti se si fa caso a quanta poca influenza ha questa regione dal punto di vista musicale sulla scena moderna .
Oltre a Hodin e Rigo,produttori esecutivi del disco hanno lavorato alle produzioni del disco anche altri produttori come Krutz, Weedy e Hazel da varie zone della Calabria, simbolo di grande unità da parte della scena locale.

“PASSEPARTOUT ” tradotto in italiano “CHIAVE” è la metafora dietro la quale si nasconde l’obbiettivo del progetto. Daniele è pronto ad aprire le porte nella scena nazionale, per se stesso e per chi lavora con lui fin dal primo giorno.

Articoli Correlati