“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaVibo ValentiaRomeo eletto sindaco di Vibo, la soddisfazione del gruppo del Pd: "Premiato...

Romeo eletto sindaco di Vibo, la soddisfazione del gruppo del Pd: “Premiato il lavoro del partito. Il campo largo funziona”

Esprimo, a nome del gruppo del Pd, le mie più vive congratulazioni a Enzo Romeo per limportante vittoria elettorale ottenuta a Vibo”.

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua.

“Un risultato assai significativo che dimostra il buon lavoro fatto dal partito in Calabria e conferma la bontà delle amministrazioni di centrosinistra che sono state premiate in tutti i capoluoghi di Regione e che nel primo turno avevamo avuto modo di verificare con la vittoria schiacciante di Stasi a Corigliano-Rossano, la terza città della Calabria per popolazione. A Vibo continua Bevacqua – il campo largo dimostra di potere funzionare bene quando si individuano candidati credibili e programmi efficaci che abbiano la visione del futuro. Ma la vittoria va sottolineata ancora di più perché il capoluogo cambia schieramento e boccia il centrodestra che fin qui ha amministrato, nonostante il governatore Occhiuto si sia esposto personalmente sul territorio. Da qui dobbiamo ripartire con slancio, proseguendo nel percorso di rigenerazione del partito e costruendo unalternativa di governo a un centrodestra populista e antimeridionalista che ha dimostrato tutti i suoi limiti sia a livello regionale che nazionale.

Articoli Correlati