“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaTour Rotaract in un'azienda di apicoltura olistica alla scoperta delle eccellenze del...

Tour Rotaract in un’azienda di apicoltura olistica alla scoperta delle eccellenze del territorio

Nella giornata di ieri, 29 maggio 2022, in occasione del patto di gemellaggio siglato tra i Rotaract Club Tropea e Reggio Calabria Sud Parallelo 38, si è tenuta la visita di una realtà nuova e unica in Calabria: L’apiario olistico “I Giardini di Aristeo” di Francesca Rombolà a Brattiró di Drapia (VV).

Le api – si legge in un comunicato stampa – rappresentano un tassello fondamentale dell’ecosistema in cui viviamo. Imparare a conoscerle ci aiuta a capire come contribuire alla loro tutela. L’apicoltrice Francesca Rombolà ha spiegato la complessa società delle api. A seguire, vi è stata la visita delle arnie, alla ricerca dell’ape regina. Dopodiché si è svolta una breve sessione di api terapia entrando in contatto con questi fragili ma intelligenti e indispensabili insetti e la loro “vibrante” famiglia. Il tour si è concluso con un aperitivo a base di prodotti a km 0 accompagnati dalla degustazione di una varietà di miele.
Articoli Correlati