Domani (martedì 19 novembre) alle ore 10, presso la sede Atam di Foro Boario, in Viale Calabria, si terrà l’inaugurazione dell’infrastruttura di ricarica che segna l’avvio della “rivoluzione” elettrica del trasporto pubblico reggino.
L’intervento rientra nell’ambito di una complessa strategia con cui l’Amministrazione comunale incentiva, attraverso le risorse del Pnrr, l’utilizzo del trasporto pubblico locale (Tpl) garantendo livelli di servizio adeguati e, in particolare, si è concretizzata con l’acquisto di 66 autobus urbani ad alimentazione elettrica e la realizzazione delle relative infrastrutture di supporto all’alimentazione.
Tutti i mezzi sono stati consegnati ed entreranno in servizio entro giugno 2026. L’infrastruttura è costituita da 67 colonnine di ricarica.
All’iniziativa parteciperanno il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, l’amministratore delegato di Atam, Giuseppe Basile, gli assessori comunali con deleghe alla Mobilità, Mimmo Battaglia, e alla Programmazione, Carmelo Romeo.
