Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaReggio CalabriaIncontro tra “Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico” e “Sud...

Incontro tra “Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico” e “Sud e a Capo”. Possibili alleanze future

Nei giorni scorsi ha avuto luogo un incontro tra il Presidente dell’Associazione culturale “Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico”, Fabio Giuseppe Zampaglione e una delegazione dell’Associazione politico-culturale   “Sud e a Capo”, composta dal Presidente Francesco Mazza e dal Vice Presidente Rita De Lorenzo.

 

 

Un incontro fortemente voluto dalle due realtà per cercare di dialogare sulle problematiche territoriali e trovare delle soluzioni fattibili da sottoporre a chi di competenza per la loro realizzazione.

 

 

E’ stato un incontro proficuo, dal quale sono emerse numerose idee per la realizzazione di eventi comuni da porre in essere nel breve periodo.

La voglia di fare rete per dare voce alle problematiche, spesso ataviche, che

attanagliano l’intera area metropolitana di Reggio Calabria è grande.

Subito si è convenuto che per salvare  l’area  da  un  continuo spopolamento è  necessario  intervenire  con  urgenza  e  forza  su  tutte  le infrastrutture dedite al trasporto.

Potenziamento della rete stradale, dei collegamenti ferroviari e navali, sono

la base per arginare lo spopolamento dell’area.

I primi risultati si sono visti con il potenziamento del voli dall’aeroporto di Reggio Calabria, ma non basta, servono ulteriori voli e vettori per cercare di dare a tutti la possibilità di poter usufruire del servizio aereo.

 

 

Per questo e molto altro le due realtà si sono ripromesse di organizzare ulteriori  incontri  per  sensibilizzare quante  più  persone  possibili  su  gli argomenti di  comune interesse, per poi sottoporli a  chi di  competenza chiedendo risposte efficaci, efficienti e definitive.

Articoli Correlati