Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaReggio CalabriaPrevenzione dell'osteoporosi, altre due giornate di screening a Siderno

Prevenzione dell’osteoporosi, altre due giornate di screening a Siderno

Due nuove giornate dedicate alla prevenzione dell’osteoporosi, attraverso un esame a ultrasuoni non invasivo che fornisce indicazioni utili sull’indice di massa ossea.

È quanto è in programma mercoledì 13 novembre all’ex plesso scolastico di contrada Vennerello e sabato 16 novembre all’oratorio di contrada Donisi.

Col patrocinio del Comune di Siderno e la preziosa disponibilità dell’equipe di Famapharm, il cui titolare Carmelo Famà ha avviato da tempo un tour di sensibilizzazione sul tema in tutta la regione, la dottoressa Concetta Messina (supportata da Teresa Meleca) effettuerà questa attività di screening della durata di dieci minuti a persona, strumento fondamentale di prevenzione dell’osteoporosi che oggi è anche possibile curare con adeguate terapie e rimedi naturali, tali da garantire una buona postura e mobilità anche in età avanzata.

Per prenotarsi agli screening gratuiti si può contattare il centralino del Comune di Siderno (0964/345111dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.

Articoli Correlati