“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaReferendum autonomia differenziata, l'ANPI di Locri-Gerace chiama a raccolta chi è contrario...

Referendum autonomia differenziata, l’ANPI di Locri-Gerace chiama a raccolta chi è contrario alla legge: “Uniamoci per i diritti di tutti”

Un comitato trasversale per la campagna di raccolta delle firme, a favore del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, è questa la proposta che l’assemblea della sezione ANPI di Locri-Gerace ha deliberato e che intende condividere “con tutti coloro i quali ritengono che questa legge sia lesiva dei diritti garantiti dalla nostra Carta Costituzionale”, si legge nella lettera che in questi giorni viene inviata ad associazioni laiche e religiose, partiti politici, organizzazioni sindacali, rappresentanti istituzionali, cittadini per invitarli all’assemblea di martedì 23 luglio, a partire dalle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Locri, su viale Matteotti. 

“La raccolta firme terminerà a fine settembre, in formato cartaceo dovrà concludersi necessariamente qualche giorno prima, questo vuol dire -sottolineano dalla sezione- che abbiamo soltanto due mesi per unificare le nostre forze nel raggiungimento di questo significativo e democratico obiettivo. Riteniamo necessaria un’azione di massiccia partecipazione anche da parte dei cittadini davanti al tentativo di mettere in discussione le basi della Costituzione. Vi chiediamo di esserci -concludono- e di coinvolgere quante più persone possibile perché la vera forza dei cittadini risiede nell’unità che sanno costruire. Uniamoci, firmiamo e prepariamoci insieme al referendum abrogativo”

“Oggi, dopo tanti dibattiti ad ogni livello -ha dichiarato la presidente della sezione, Barbara Panetta- è giunto il tempo di scendere in campo come cittadini ed esprimere la nostra posizione. Serve una firma contro l’autonomia differenziata, è giunto il momento di essere protagonisti diretti di questa battaglia”. 

Articoli Correlati