“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio Calabria celebra la Festa della Repubblica, Versace e Brunetti: "Festa di...

Reggio Calabria celebra la Festa della Repubblica, Versace e Brunetti: “Festa di tutti gli italiani, che ci richiama ai valori supremi della Carta costituzionale”

Reggio Calabria celebra la sua Festa della Repubblica. I sindaci facenti funzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, hanno preso parte quest’oggi alla tradizionale cerimonia svoltasi presso il Monumento ai Caduti sul Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria.
“Un momento di alto valore civico – hanno commentato a margine della manifestazione cui ha preso parte il Prefetto Massimo Mariani insieme alle più alte cariche civili e militari della Città – che non vuole essere una semplice celebrazione, ma che ci richiama ai valori alti dell’attività che migliaia di uomini e donne compiono ogni giorno al servizio della comunità nazionale, nel segno dei valori che stanno alla base della nostra Carta costituzionale”.

“Celebrare la Repubblica oggi – hanno aggiunto – significa anzitutto celebrare la democrazia ed i valori della Costituzione: la pace, la fratellanza tra i popoli, la difesa degli ultimi, il rispetto delle istituzioni e la sicurezza della comunità nazionale. Valori cui ci ha richiamato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questa giornata che è simbolo della nostra Repubblica e che deve essere la festa di tutti gli italiani”.

Articoli Correlati