“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaReggio CalabriaCompletati gli interventi sulla SS106 Ter a Reggio Calabria

Completati gli interventi sulla SS106 Ter a Reggio Calabria

Anas ha completato gli interventi eseguiti in esclusivo orario notturno per la sostituzione delle barriere  lungo la SS106 Ter a Reggio Calabria.

 

Nel dettaglio, sono state installate circa 700 mt lineari di Barriere NDBA spartitraffico lungo la SS 106 TER, nel pieno rispetto delle tempistiche e del cronoprogramma condiviso in sede di COV.

 

Le lavorazioni si sono svolte in esclusivo orario notturno, riducendo al minimo i disagi alla circolazione

 

Questo tratto va a completamento dei primi 1200 metri di Barriere NDBA spartitraffico installate lungo la SS 106 TER, eseguite con un appalto precedente, che hanno aumentato notevolmente la sicurezza stradale, in particolare nei pressi dello Svincolo Saracinello dove non vi era alcun tipo di dispositivo di ritenuta stradale tra le due carreggiate.

 

Ad ultimazione dei lavori e per la corretta installazione delle stesse, per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, da lunedì 5 e  fino a venerdì 17 giugno 2023, in orario diurno, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, sarà in vigore la chiusura della corsia di sorpasso delle carreggiate della SS 106 Ter, dal km 0,000 al km 1,879, con il limite di velocità di 30Km/h e il divieto di sorpasso, per andare ad eseguire  le opere di completamento, tra cui l’infissione mediante attrezzatura batti-palo dei paletti di ancoraggio delle barriere.

 

Per tale attività, essendo molto rumorosa, di comune accordo con gli Enti, è stato previsto lo svolgimento in orario diurno mediante la cantierizzazione con cantiere mobile.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

 

Articoli Correlati