“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaCrotoneIsola Capo Rizzuto (Kr), al via l'apertura continuativa del Castello Aragonese

Isola Capo Rizzuto (Kr), al via l’apertura continuativa del Castello Aragonese

Dopo un lungo iter burocratico e una serie di incontri con i responsabili del MiC, il Castello di Le Castella aprirà tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 da oggi e fino al 30 settembre.

Un lavoro avviato dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga e portato avanti in maniera certosina, e anche con una certa passione, dal Vice Sindaco Andrea Liò e dall’assessore Antonella Pagliuso, con la piena collaborazione del direttore Regionale dei Musei della Calabria dr. Filippo Demma e del direttore del maniero Dr. Gregorio Aversa.

Da oggi dunque, lunedì 31 luglio, gli orari del Castello saranno finalmente continuativi dalle 8 alle 23 e senza giorno di chiusura; il MiC continuerà ad occuparsi degli orari di competenza come fatto fino ad ora, mentre l’ente comunale andrà a coprire le altre fasce orario per dare un servizio a tempo pieno a turisti e passanti. Lufficialità dellaccordo era arrivata già lo scorso 23 giugno per mezzo PEC, dopo lultimo incontro avuto nei giorni precedenti, e da li è subito partito liter burocratico per il completamento dellorario.

Soddisfatto il Vice Sindaco Andrea Liò: E un risultato straordinario che abbiamo ottenuto grazie soprattutto alla nostra insistenza e alla nostra voglia di vedere il nostro punto di maggiore attrazione turistica aperto tutti i giorni e fino a tarda sera. Da oggi partiamo con questi nuovi orari, il merito anche del MiC che ha accolto le nostre richieste e per questo ringrazio a nome di tutta lAmministrazione il direttore regionale Dr. Filippo Demma, che si è sempre mostrato disponibile, e il direttore del Castello Aragonese Dr. Gregorio Aversa, da sempre pienamente collaborativo con lamministrazione e con il territorio.

Articoli Correlati