Aveva investito i carabinieri che lo avevano fermato a un posto di blocco. L’uomo, pregiudicato di 43 anni di Schiavonea, frazione marina di Corigliano Rossano, nel Cosentino, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile del locale Reparto Territoriale per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
L’episodio ha avuto inizio con un normale controllo alla circolazione stradale, quando i due carabinieri della pattuglia Radiomobile hanno ritenuto opportuno intimare l’alt all’uomo che viaggiava a bordo di una moto. Dopo un primo momento di incertezza, l’uomo alla guida del mezzo ha arrestato la propria corsa, come a voler favorire il controllo dei militari.
Per questa ragione il caposervizio gli è andato incontro, ma improvvisamente l’interessato è ripartito in maniera repentina urtando il militare che gli si era posto davanti. A causa della collisione il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra, ma nonostante questo si è avventato nei confronti dei carabinieri per cercare di guadagnarsi la fuga nelle campagne circostanti.
Una volta fermato, l’uomo è stato portato caserma dei militari dove è stato dichiarato in arresto. I due militari hanno riportato diverse lesioni, alcune delle quali prevedono dei tempi di cura abbastanza lunghi, mentre il pregiudicato, che è stato assegnato ai domiciliari, non ha avuto alcuna conseguenza.
