“La libertà non viene mai concessa volontariamente dall’oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi” - Martin Luther King
HomeCalabriaCosenzaIl Treno della Sila protagonista di un'avventura indimenticabile alla scoperta della Calabria

Il Treno della Sila protagonista di un’avventura indimenticabile alla scoperta della Calabria

Si sono recentemente concluse le riprese di “The Unknown – Fino all’ultimo bivio”, il nuovo “adventure game” di Rai2, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia. Il programma, che porta alla luce la bellezza e la ricchezza della Calabria, si propone di offrire un’esperienza unica ai partecipanti e al pubblico, immergendoli nella storia e nei panorami mozzafiato delle montagne silane.
Il protagonista assoluto di questo viaggio sarà il Treno della Sila, divenuto oramai un simbolo indiscusso della regione.
A bordo del treno storico, i partecipanti vivranno una esperienza irripetibile nella Calabria più autentica, attraversando scenari paesaggistici unici, tradizioni millenarie e luoghi di grande fascino. Questo iconico mezzo di trasporto rappresenta un legame profondo con la tradizione e la cultura calabrese, rendendolo il compagno ideale per un’avventura all’insegna della scoperta.
Il programma vedrà due squadre di concorrenti partire dal punto più a nord della Calabria, per giungere fino al sud, attraversando la costa, l’entroterra e le montagne. Le squadre, composte da noti personaggi dello spettacolo, dovranno affrontare una serie di ostacoli e imprevisti, con l’obiettivo di scoprire e raccontare le meraviglie di ogni località. I partecipanti sono: Costanza Caracciolo, Emanuela Folliero, Alessandro Matri, Francesca Manzini, Soleil Sorge e Pino Strabioli; Christian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardiani, Gabriele Pagliarini e Ivan Zucco.
Il programma, destinato a un pubblico ampio e trasversale, vuole mettere in evidenza le infinite possibilità di esplorazione offerte dalla Calabria: dai trekking nei sentieri più remoti ai percorsi a cavallo, senza dimenticare il fascino senza tempo del Treno della Sila.
La produzione, realizzata in collaborazione con la Regione Calabria – Dipartimento Turismo e Calabria Film Commission, sarà condotta dai noti personaggi Elettra Lamborghini e Gianluca Scintilla Fubelli.

Articoli Correlati