In un’ottica di collaborazione e miglioramento dei servizi sanitari sul territorio, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza riceverà i capigruppo del Consiglio comunale la Sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, per discutere del potenziamento dei servizi sanitari, che non abbiamo mai smesso di chiedere.
Durante l’incontro si discuterà delle strategie per il potenziamento dei servizi sanitari, con particolare attenzione alle esigenze della comunità locale. Sarà un’occasione per affrontare tematiche cruciali come l’accesso alle cure, il potenziamento delle strutture sanitarie e la promozione della salute pubblica.
La Sindaca Succurro, ha dato atto che «l’attuale direzione dell’Asp ha finora fatto del suo meglio per migliorare la sanità a San Giovanni in Fiore, ascoltando le nostre richieste, ma è arrivato il momento di avere ulteriori e più complete risposte», aggiungendo che «si ottengono risultati quando si evitano strumentalizzazioni e divisioni. Senza distinzioni politiche, il consiglio comunale aveva già votato alcune proposte sulla nostra sanità, confermando che sul diritto alla salute non è giusto aprire scontri e soprattutto non serve. Vogliamo tutti il bene dei sangiovannesi e sono convinta che anche stavolta sapremo andare nella stessa direzione».
Rosaria Succurro ha altresì sottolineato l’importanza della sinergia tra istituzioni locali e sanitarie per garantire un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni dei cittadini: «Il confronto con i rappresentanti del Consiglio Comunale è fondamentale per comprendere al meglio le necessità del nostro territorio e per lavorare insieme a soluzioni concrete», ha affermato
La Sindaca si impegna, quindi, ad aggiornare la cittadinanza dopo l’incontro, ricordando altresì che presto si terrà anche un consiglio comunale aperto alle associazioni e alle forze sindacali e «io vorrò seguire un percorso unitario e concreto. È mio dovere di sindaco e di madre e lo dobbiamo a tutti i cittadini, che ci chiedono responsabilità ed impegno».