“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaPiù connessioni con gli affetti, meno con i social. L’invito del sindaco...

Più connessioni con gli affetti, meno con i social. L’invito del sindaco mazza agli studenti. Scambio d’auguri con la comunità scolastica

In un’epoca in cui i social sembrano dominare le nostre vite, spesso a scapito delle relazioni vere e vis-à-vis, è fondamentale riscoprire il valore degli affetti e delle connessioni autentiche. I momenti condivisi con la famiglia, con gli amici e con la comunità in cui si vive sono il vero antidoto alla solitudine e alla disconnessione interiore.

 

RAPPORTI CON CALOVETESI NEL MONDO, SI PENSA A GEMELLAGGIO CON FIRENZE

È, questo, il messaggio condiviso dal sindaco Umberto Mazza con i bambini e le bambine della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Bennardo Cropalati-Caloveto-Paludi dove si è recato questa mattina (venerdì 20), penultimo giorno di scuola prima di prendere le vacanze natalizie, per fare gli auguri alla comunità educante e alle famiglie.

 

Alla presenza del dirigente scolastico Giovanni Aiello, il Sindaco, accompagnato dal vicesindaco Luigi Nigro, dall’assessore Giovanni Paternò, dai consiglieri comunali Paolo Laurenzano e Vittorio Mazza e dal parroco Don Agostino De Natale, ha sottolineato, in particolare, l’importanza dei momenti di aggregazione sociale e confronto, utili a consolidare l’unità e la coesione. Al termine della recita, l’Amministrazione Comunale ha consegnato agli studenti dei panettoni come augurio di buone feste.

 

UNIONE, PAROLA D’ORDINE EVENTI NATALE 2024

Unione e solidarietà sono le parole d’ordine che hanno ispirato la programmazione socio-culturale invernale promossa insieme alla Chiesa, alla Pro Loco e alle associazioni.

 

I prossimi appuntamenti. Lunedì 23, antivigilia di Natale, è in programma lo spettacolo di Babbo Natale e alle ore 18, al Polo si terrà, invece, alla presenza del concittadino che vive in Toscana Domenico Laurenzano, si terrà un incontro per programmare iniziative finalizzate a consolidare rapporti con i calovetesi nel mondo e patti di amicizia con le comunità che ospitano i nostri conterranei.

 

Martedì 24 dicembre, in Piazza Caduti, a partire dalle ore 18, si terrà la tradizionale accensione e ra focarina. Ci saranno stand con degustazioni e doni simbolici per i bambini. Nel giorno di Natale dalle ore 18 si svolgerà la processione con il Bambinello per le vie del Borgo, mentre giovedì 26 nel centro storico, sempre a partire dalle ore 18, si proporrà il suggestivo presepe vivente.

Articoli Correlati