“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaCetraro (Cs): la consigliera provinciale Gabriella Luciani interviene sulla presunta chiusura del...

Cetraro (Cs): la consigliera provinciale Gabriella Luciani interviene sulla presunta chiusura del centro di Diabetologia dell’Ospedale Iannelli

“In riferimento all’intervento mezzo stampa di Area Democratica sulla chiusura del centro diabetologico dell’Ospedale Iannelli di Cetraro, mi preme sottolineare, tralasciando qualsiasi voglia riferimento politico e di accusa diretta all’amministrazione comunale, che l’ambulatorio è stato solo momentaneamente sospeso e non chiuso, a causa dei casi Covid riscontrati tra gli stessi medici, già sottoposti a turni massacranti. Alcuni stanno facendo turni anche di 12 / 24 ore per garantire assistenza al reparto Covid, perché se benché non siamo più in ‘stato di emergenza’, i casi ancora sono molti alti”. Ad affermarlo in una nota Gabriella Luciani, consigliera provinciale di Cetraro.

“Sono in contatto continuo con il responsabile dott D’Amico e stiamo lavorando in sinergia per cercare di ripristinare l’ambulatorio di diabetologia al più presto”.

“È vero – continua la consigliera – che il nostro nosocomio sta soffrendo di molte inefficienze e molti reparti sono stati realmente chiusi ma non è corretto far passare informazioni non esatte e strumentalizzare questioni”.

“Bisogna lavorare, invece, tutti insieme perché tutto torni al più presto alla normalità. Nel rispetto anche di chi oggi è costretto a lavorare in situazioni estreme e con enormi sacrifici, portando avanti un reparto con dignità e professionalità e garantendo le necessarie cure”.

“Le battaglie da portare avanti sono tante e altre, – conclude nella nota – sono sicura che nessuno si tirerà indietro, io in primis, ma non è certo questo il caso!”.

 

Articoli Correlati