“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCatanzaroSoveria Mannelli (Cz), si dimettono vicesindaco e presidente del Consiglio comunale

Soveria Mannelli (Cz), si dimettono vicesindaco e presidente del Consiglio comunale

“Si rende noto che in data 10 e 13 ottobre scorsi, il vicesindaco Simona Cavalieri ed il presidente del Consiglio comunale Alberto D’Arrò hanno rassegnato le dimissioni dalle rispettive cariche e da quella di consigliere comunale per motivi di carattere personale e professionale.

Il sindaco Michele Chiodo ha preso atto con rammarico della decisione dei predetti amministratori, pur comprendendone le ragioni, e li ringrazia per limpegno ed il qualificato contributo apportato durante questi due anni di consiliatura che hanno consentito di raggiungere importanti risultati in un contesto di grande difficoltà operativa dovuta alle condizioni di dissesto dellEnte.

Lo stesso Sindaco, al fine di reintegrare la composizione della Giunta, con proprio decreto adottato in data odierna e nel rispetto delle norme sulla parità di genere, ha provveduto a nominare nuovo Assessore la Consigliera Avv. Angela Rita Colosimo e nuovo Vicesindaco l’Assessore in carica Avv. Antonella Pascuzzi.

Nei prossimi giorni sarà convocato il Consiglio Comunale per procedere alla surroga dei due consiglieri dimissionari ed allelezione del nuovo Presidente dello stesso.

Il Sindaco si è riservato di procedere ad una redistribuzione delle deleghe agli assessori ed ai consiglieri alla luce delle modifiche che interverranno nella composizione degli organi”.

E’ quanto si legge in una nota stampa del Comune di Soveria Mannelli.

Articoli Correlati