“FINALMENTE DOPO QUESTO LUNGO PERIODO DI PANDEMIA SI RESPIRA UN PÒ DI NORMALITÀ, – si legge in una nota del Comune – L’ARRIVO DELLA DELEGAZIONE SVIZZERA A BADOLATO HA PORTATO UN VENTO DI FRESCHEZZA. SAPPIAMO TUTTI IL LEGAME TRA I DUE PAESI QUANTO SIA FORTE ED È PER NOI UN ONORE RIPRENDERE FINALMENTE I LEGAMI.
IL GEMELLAGGIO TRA BADOLATO E WETZIKON È IL PONTE TRA DUE CULTURE E DUE POPOLI UNITI DALLA STORIA, DALL’AMICIZIA CHE DURA NEL TEMPO, VOLUTO FORTEMENTE DA ENTRAMBE LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI”.
A TESTIMONIARNE L’IMPORTANZA LA PRESENZA DEL NUOVO SINDACO DI WETZIKON PASQUAL BASSU INSIEME A QUELLO USCENTE RUEDI RUFENACHT E LA LORO AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLE PERSONE DI MARCO MARTINO, JURG SCHULER, HENRY VETTIGER, REMO VOGEL E MARTINA BURI, ACCOMPAGNATI DAI CONCITTADINI ANGELO E DIANA CUNDO’ E MARIA GALLELLI, SEMPRE PRESENTI DALL’INIZIO DEL GEMELLAGGIO ISTITUZIONALE.
“IL NOSTRO SINDACO, GIUSEPPE NICOLA PARRETTA, CON LA SUA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, HANNO ACCOLTO CON UN PROGRAMMA INTENSO I LORO OSPITI: RIUNIONI, PROGRAMMAZIONE DI LAVORO E NUOVI PROGETTI FINALMENTE SONO L’OBIETTIVO DEL MEETING.
GIORNATE TRASCORSE IN ARMONIA, VISITE GUIDATE TRA BORGO E MARINA TRA DEGUSTAZIONI CULINARIE DEI PRODOTTI TIPICI CALABRESI, PASSEGGIATE E PROGETTI FUTURI.
RIPRENDERE INSIEME LA STRADA INIZIATA LAVORANDO CONCRETAMENTE E COLTIVANDO UNA FORTE AMICIZIA TRA LE DUE COMUNITÀ È L’OBIETTIVO PRINCIPALE A CUI AUSPICHIAMO AFFERMANO I SINDACI DI BADOLATO E WETZIKON, CONCORDANDO SUL TANTO LAVORO DA POTER FARE INSIEME”.