“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaIncontri territoriali di Coldiretti: appuntamento il 14 gennaio con 10 assemblee in...

Incontri territoriali di Coldiretti: appuntamento il 14 gennaio con 10 assemblee in contemporanea di Coldiretti Cosenza

Dieci assemblee una sola comunità. Continua il presidio dei territori, dando voce agli agricoltori per trasformare il confronto in azione e mobilitazione permanente. Assemblee territoriali di Coldiretti, si terranno il 14 gennaio alle ore 17:00 in contemporanea momenti di ascolto e confronto con soci e aziende agricole. L’Europa impone ai nostri produttori e allevatori standard elevati e costi di produzione per garantire sostenibilità, sicurezza alimentare e benessere animale che non trovano riscontro in aree extraUE. Questo dà garanzie al cittadino -consumatore che si fida dei nostri prodotti e che si preoccupa giustamente degli effetti sulla salute.

Tra i temi al centro degli incontri:

•⁠ ⁠no all’accordo Mercosur, che rischia di penalizzare le produzioni con concorrenza sleale e standard non equivalenti;

•⁠ ⁠difesa del principio di reciprocità, per garantire che i prodotti importati rispettino le stesse regole imposte agli agricoltori europei;

•⁠ ⁠no ai tagli alla PAC, risorsa fondamentale per il reddito delle imprese agricole e per la tenuta economica e sociale delle aree rurali.

«Gli incontri che terremo su tutto il territorio provinciale sono la naturale prosecuzione delle mobilitazioni di Coldiretti: dal confronto con i soci passa la forza delle nostre battaglie su Mercosur, principio di reciprocità e difesa della PAC», dichiara il Presidente provinciale di Coldiretti Cosenza, Enrico Parisi. «Condivideremo con i soci analisi, preoccupazioni e proposte sul futuro del settore, alla luce dei temi più attuali, per rafforzare il dialogo con la base, fare sintesi delle istanze locali e consolidare una linea comune di tutela dell’agricoltura regionale e nazionale», aggiunge il Direttore provinciale di Coldiretti Cosenza Pietro Sirianni.

Le sedi delle Assemblee:

ACRI  – Ufficio Zona Coldiretti – Via Suor Maria Teresa De Vincenti 8/3

AMANTEA  Ufficio Zona Coldiretti – Via delle Libertà 7

CASTROVILLARI Ufficio Zona Coldiretti – Piazza Giovanni XXIII

CORIGLIANO Ufficio Zona Coldiretti – Via Nazionale SNC

COSENZA Sede Provinciale Coldiretti – Via Oberdan 46

MONTALTO UFFUGO (TAVERNA) – Ufficio Zona Coldiretti – Via Manzoni 63

ROGLIANO Ufficio Zona Coldiretti – Via A. De Gasperi 25/A

ROSSANO Ufficio Zona Coldiretti – Via Nestore Mazzei

SAN MARCO ARGENTANO —Ufficio Zona Coldiretti – Via Madre Teresa di Calcutta 65

TREBISACCE – Ufficio Zona Coldiretti – Viale della Libertà 141

Articoli Correlati