“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabria'Ndrangheta stragista: Corte d'Appello respinge riapertura istruttoria

‘Ndrangheta stragista: Corte d’Appello respinge riapertura istruttoria

La Corte d’Assise d’appello di Reggio Calabria – presidente Angela Bandiera, a latere Katia Asciutto – ha respinto la richiesta di riapertura dell’istruttoria dibattimentale del processo ‘Ndrangheta stragista. Il Collegio ha deciso l’acquisizione documentale di sentenze e precedenti verbali di interrogatori dei collaboratori di giustizia, dopo aver sentito e registrato richieste e opposizioni del sostituto procuratore generale, Giuseppe Lombardo, dei legali di parte civile e dei difensori degli imputati, gli avvocati Guido Contestabile e Giuseppe Aloisio.

Sul banco degli accusati il boss del mandamento palermitano di Brancaccio, Giuseppe Graviano, e il referente della Ndrangheta reggina, Rocco Santo Filippone, uomo di fiducia del clan Piromalli. L’accusa e’ di aver deciso gli agguati ai carabinieri consumati nel Reggino tra il 1991 e 1992, nel quadro delle stragi di Stato, decise da Cosa nostra sull’asse Sicilia-Calabria.

Articoli Correlati