“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaRistoro per i pescatori, si apre un tavolo di discussione regionale

Ristoro per i pescatori, si apre un tavolo di discussione regionale

Il consigliere regionale Antonello Talerico ha avuto modo di occuparsi della questione delle marinarie della Calabria ionica appartenenti alla GSA 19 dei compartimenti marittimi di Crotone e Corigliano, anche su segnalazione di qualche operatore ed imprenditore ittico del Territorio.
In ragione di ciò il consigliere regionale Talerico ha richiesto all’assessore Gianluca Gallo l’apertura nei prossimi giorni di un tavolo per discutere : 1) della possibilità dei ristori in ragione della riduzione superiore al 30% del “pescato”, previo confronto con le componenti ministeriali competenti, 2) delle spese personale e carburante; 3) del periodo fermo pesca biologico e stocks ittici; 4) delle altre criticità del settore ittico.
L’Assessore Gianluca Gallo ha accolto con favore rappresentando che nei prossimi giorni si procederà all’apertura del tavolo, per un costruttivo confronto con le parti interessate e, con l’intento di individuare dal raffronto tra Regione/Governo una soluzione per le imprese, alcune delle quali avevano già avanzato una richiesta di incontro.
Di ciò è stato investito anche il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura e sviluppo rurale, Ing. Giuseppe Iiritano, il quale ha dato ampia disponibilità, prendendo altresì contatti con gli uffici del Ministero competente.
Il Consigliere Talerico parteciperà ai lavori del tavolo di discussione, collaborando con l’Assessore Gallo ed il Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura, Iiritano, dando ampia disponibilità ad incontri e supporto alle imprese ittiche.
Articoli Correlati