“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaFialà (Azione): "Anche in Calabria partito riparte dall’entusiasmo e dall’energia di 'Scriviamo...

Fialà (Azione): “Anche in Calabria partito riparte dall’entusiasmo e dall’energia di ‘Scriviamo il futuro'”

Lo scorso fine settimana (27 e 28 maggio) si è svolta a Roma la convention “Scriviamo il futuro: un patto generazionale per l’Italia”, l’iniziativa organizzata da Azione ha riunito e coinvolto più di 400 ragazze e ragazzi under 30 provenienti da tutta Italia.

Durante l’evento – si legge in un comunicato stampa – i giovani si sono dedicati, insieme a vari esperti e al Centro Studi di Azione, allo sviluppo di policy su diversi temi fra cui: sanità, salute mentale, lavoro, pubblica amministrazione, istruzione, Europa e mezzogiorno. Il lavoro dei tavoli tematici verrà poi rielaborato insieme a deputati e senatori azionisti con l’obiettivo di trasformare il tutto in proposte di legge e quindi contribuire concretamente all’attività parlamentare e alla stesura del programma del partito.

Presente anche una delegazione calabrese «Ripartiamo dall’entusiasmo e dall’energia di “Scriviamo il futuro” per rafforzare il partito anche in Calabria» ha dichiarato Gilberto Fialà, giovane dirigente di Azione, continuando «Il gruppo di Azione Under 30 calabrese è in crescita, sia dal punto di vista qualitativo grazie alle iniziative organizzate dal partito, sia dal punto di vista quantitativo, questo ci pone in continuità con il risultato ottenuto alle scorse elezioni politiche dove Azione è stato il partito più votato dai giovani. Dalla politica siamo sempre visti come cittadini di serie B perché rappresentiamo una fascia molto ristretta di elettorato ma in Azione siamo protagonisti e questo ci permette di alzare la voce e lottare per ottenere lo spazio che le giovani generazioni meritano all’interno dell’agenda politica italiana. Ora non è il tempo della tattica e dei calcoli ma è il tempo della concretezza e della passione. Ai prossimi appuntamenti ci presenteremo con il coraggio delle idee dalla nostra parte perché questo ha reso sempre unica l’attività politica di Azione, fin dal primo giorno».

Articoli Correlati