“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAltri sportCampionati italiani di Taekwon-do: ottima affermazione della scuola ASD-NINJA di Corigliano-Rossano e...

Campionati italiani di Taekwon-do: ottima affermazione della scuola ASD-NINJA di Corigliano-Rossano e San Demetrio Corone

Domenica 17 Marzo nella città di Fondi (LT) si sono svolti i campionati italiani di Taekwon-do in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas. Nella splendida cornice del palazzetto dello sport 400 atleti iscritti,  32 arbitri, 23 scuole da tutta italia, si sono sfidati per il raggiungimento del gradino più alto del podio.

Prestigiosi risultati per i 25 atleti della scuola ASD-NINJA di Corigliano-Rossano e San Demetrio Corone, allenati dalla Maestra cintura nera IV DAN Maria Francesca Bua in collaborazione con la Planet Body Building di Aiello Damiano e Alessia Cimino, guidati con sapienza dal Maestro cintura nera VII DAN Francesco Bua.

Continuano i successi per i ragazzi della ASD NINJA, i 25 atleti hanno ottenuto 5 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 11 medaglie di bronzo. Per la preparazione degli atleti sono stati di fondamentale importanza la presenza e il carisma degli Istruttori Gennaro Marsala e Gianluca Elia, che hanno trasmesso ai ragazzi la giusta motivazione per i combattimenti. Da evidenziare la dedizione dei Maestri della scuola ASD-NINJA, e della PLANET BODY BUILDING ormai punti di riferimento soprattutto dei nostri piccoli centri, i quali riescono a promuovere la pratica sportiva di discipline che fortificano il benessere psico-fisico di piccoli e grandi atleti.

Articoli Correlati