Oltre 12 milioni di euro di finanziamenti, 14 impianti sportivi, e molteplici discipline sportive.
Sono questi i numeri che l’amministrazione Comunale, attraverso l’assessore al PNRR e allo Sport e Impiantistica Sportiva Luca Bossi, presenterà al prossimo Festival della Rigenerazione Urbana “Città in scena” che si terrà a Roma dal 4 al 6 dicembre prossimi all’Auditorium di Roma.
Crotone si confrontera’ con altre realtà italiane proponendo principalmente, ma non solo, il modello di “Città dello sport” nel quartiere Tufolo come elemento di rinascita urbana concentrando in particolare l’esposizione sugli interventi già realizzati o in corso di realizzazione rispetto ai progetti presentati l’anno scorso. Tutti a costo zero per i cittadini. Particolare attenzione si darà al rinato Settore B, alla palestra Outdoor, alla struttura Geodetica, alla ristrutturazione del campo di Tufolo e all’adiacente playground per Basket e Pallavolo, alla piscina Ex Coni, agli interventi negli impianti sportivi di periferia.
Con l’obiettivo principale di migliorare la qualità della vita dei cittadini e attraverso un processo partecipativo, interpretando i bisogni della comunità, si è proceduto alla
riqualificazione urbana di aree degradante, anche attraverso il potenziamento dei servizi e connettendo le aree periferiche con quelle centrali. Interventi che piano piano stanno prendendo forma e dando la possibilità a migliaia di atleti di praticare Sport in strutture di eccellenza. Contesto, quello della pratica sportiva, che ben si coniuga con il concetto di inclusione sociale e legalità.