“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà CosenzaDon Cosimo Schena incontra le comunità calabresi: due appuntamenti tra fede, giovani...

Don Cosimo Schena incontra le comunità calabresi: due appuntamenti tra fede, giovani e vita vissuta

Due serate di incontro, ascolto e condivisione attendono le comunità calabresi nei prossimi giorni con Don Cosimo Schena, sacerdote e autore, conosciuto per il suo linguaggio diretto e profondamente umano, capace di parlare al cuore delle persone, soprattutto dei più giovani.

 

Campana (CS)

Mercoledì 14 gennaio 2026 – ore 18.00

Oratorio “Don Bosco” – Parrocchia Santa Maria Assunta

La serata sarà dedicata a i giovanissimi e l’intera comunità, con la presentazione del libro Da quando ti ho trovato e un incontro aperto con Don Cosimo Schena. Un momento di dialogo sincero su amore, fede, fragilità e relazioni, a partire dalla vita reale e dalle domande che abitano il cuore delle persone.

Anoia (RC) – “Città Mariana”

Giovedì 15 gennaio 2026 – ore 18.00

Chiesa San Sebastiano Martire

L’incontro si aprirà con la Santa Messa presieduta da Don Cosimo Schena, alla quale seguirà la presentazione del libro Da quando ti ho trovato.

Un appuntamento che unisce liturgia, testimonianza e parola, pensato come spazio di silenzio, ascolto e riflessione.

 

Il libro

 

Da quando ti ho trovato è una storia di amore, fede e amicizia, raccontata con delicatezza e verità. Un testo che parla di legami che salvano, di incontri che cambiano la vita e di quella speranza che spesso nasce proprio nelle crepe dell’esistenza.

Articoli Correlati