Domani, 25 agosto, si aprirà la ventitreesima edizione del Festival Internazionale Ruggiero Leoncavallo, rassegna che fino al 31 agosto porterà a Montalto Uffugo artisti, spettacoli e momenti di grande respiro culturale.
La manifestazione, dedicata al compositore di fama mondiale, si conferma un appuntamento di primo piano per il panorama musicale e culturale, capace di attrarre pubblico e attenzione oltre i confini regionali.
Il percorso organizzativo di questa edizione ha visto lavorare fianco a fianco l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Biagio Faragalli, l’Assessore alla Cultura, Spettacolo, Turismo e Grandi Eventi Silvio Ranieri e il Direttore Artistico Maestro Antonio De Luca, con l’obiettivo di offrire al pubblico un programma di qualità e al tempo stesso di valorizzare la città come luogo di identità e innovazione.
Il Festival rappresenta anche un’occasione di crescita per il territorio: oltre al valore artistico, contribuisce a rafforzare l’immagine di Montalto Uffugo, promuovendone le eccellenze storiche e turistiche e sostenendo le realtà locali.
Con un cartellone ricco e articolato, la XXIII edizione si appresta a regalare una settimana intensa, all’insegna della musica, della cultura e dell’incontro tra comunità e pubblico internazionale.