“Sopra il foglio bianco si preparano al balzo lettere che possono mettersi male, un assedio di frasiche non lasceranno scampo” - Wisława Szymborska
HomeAgoràAgorà CatanzaroMancuso celebra il centenario della nascita di Franco Costabile

Mancuso celebra il centenario della nascita di Franco Costabile

“La rosa nel bicchiere” è il titolo del volume edito da Rubbettino e che raccoglie tutte le poesie di Franco Costabile, pubblicato dalla casa editrice nel centenario della nascita del poeta, amico di Ungaretti e Pasolini e considerato a buon diritto anche lui tra le voci più alte del Novecento.
Il libro sarà presentato oggi, giovedì 20 giugno alle 18:00, nell’ambito degli “Incontri del giovedì”, appuntamento collaterale alla rassegna “Le grandi mostre di fotografia dell’umano” organizzata dalla Cine Sud di Francesco Mazza con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Lo spazio “Coriolano Paparazzo”, al 189 di Corso Mazzini, ospiterà dunque il saluto del sindaco Nicola Fiorita e, a seguire, gli interventi di Giovanni Mazzei, direttore artistico di “FrancoCostabile100” nonché curatore del volume e di Luigi Franco, direttore editoriale della Rubbettino. Le letture dei testi selezionati per l’occasione saranno affidate ad Aldo Conforto e Anna Maria Corea. Prevista anche la proiezione del documentario dedicato a Costabile, prodotto dalla Cine Sud per la regia di Franco Mazza che sarà anche il moderatore della presentazione di stasera.
Articoli Correlati