“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràAgorà CosenzaIl 13 agosto ritorna la "Notte Bianca" di San Marco Argentano

Il 13 agosto ritorna la “Notte Bianca” di San Marco Argentano

Domenica 13 agosto avrà luogo la “Notte Bianca” a San Marco Argentano nella provincia di Cosenza, e si estenderà per tutto il centro storico da Piazza Selvaggi a Piazza Riforma. Tanti gli spettacoli  per grandi e bambini a partire dalle ore 18:00. Concerti, arte, moda (Miss Mood), ballo, negozi aperti fino a mezzanotte, e tutti i luoghi di interesse storico verrano resi fruibili al pubblico. L’evento è organizzato dalla società di calcio Audace San Marco e dall’associazione Riforma in Rock, con il patrocinio della Regione Calabria, Comune di San Marco Argentano e Pro Loco. Le associazioni coinvolte saranno AlterEgo, Nicoletti Management, Gold Dance Calabria e Azione Giovanile Sammarchese. Diversi gli stand enogastronomici sparsi per il tragitto.

Tra i tanti spettacoli ci saranno quelli musicali di zitti e buoni tribute band dei Maneskin, Luciano Lanzi e Gianni Turco, Pino Splendore, Simone Nazzareno Perri, Giuseppe Longo, Gianluca Paletta e il dj set di Vincenzo Severino dopo la mezzanotte. Inoltre giochi di magia e gonfiabili, trampolieri, sfilata in abiti normanni, reading di poesie, animazione a cura di PartyArt e infine una novità assoluta, Via Giudeca verrà trasformata in “Via dell’amore” da The White e Leggiamocisù. Verrà ripristinato il premio “Antica Torre” e consegnato all’ex Presidente dell’INPS Pasquale Tridico, che a sua volta sarà intervistato nel contorno della Torre Normanna, dallo scrittore e giornalista Francesco Kostner che presenterà un suo libro. Le opere artistiche che verranno esposte sono di Nicolla Cozzi, Anna Kapp, Lorenza Parrotta, Giuseppe Pastore, Elena Semina, Carlo Verta e le miniature del Maestro Antonio Ciardullo. I vestiti e costumi da bagno che verranno utilizzati durante la sfilata di moda, dove verrà consegnata la fascia di “Miss San Marco”, sono di AnnaMela Store e Arianna Molino.

Articoli Correlati