“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Crotone"Cara mamma": a Crotone la cerimonia del concorso di poesia tra sorrisi...

“Cara mamma”: a Crotone la cerimonia del concorso di poesia tra sorrisi e commozione

La Sala Margherita ha fatto da sfondo all’entusiasmo ed ai pensieri di tanti bambini che hanno partecipato al primo concorso di poesia “Cara Mamma” promosso dall’Associazione Disegno Sociale con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Crotone.

Ieri in occasione della Festa della Mamma si è infatti tenuta la premiazione del concorso che la promotrice Alessandra Persiano ha definito “un viaggio ricco di emozioni del dolce universo chiamato mamma”.

Sono stati ventotto i piccoli poeti premiati nelle varie categorie. La Giuria era composta da Giusy Regalino, Anna Maria Oppido, Francesca Caiazzo, Luisa Olivo e Raffaella Trusciglio.

Le poesie sono stata lette alla presenza degli autori e dei genitori da Benedetta Parretta dell’associazione “A un passo da te Giuseppe Parretta” e da Bruna Pantisano che hanno creato una atmosfera dove sorrisi e commozione si sono alternati tra gli applausi dei presenti.

A premiare i piccoli poeti l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano che ha evidenziato la valenza dell’iniziativa che è riuscita a coinvolgere i bambini ma anche le famiglie ritrovatesi insieme proprio in occasione della Festa della Mamma per sottolinerare la gratitudine nei confronti di una figura che rappresenta l’unità della famiglia e della comunità.

Alla cerimonia erano presenti, inoltre, le volontarie dell’associazione Disegno Sociale Veronica Latini, Sonia Mangano, Antonella Marando, Francesca Aloisio e Elvira Scaccianoce , Anastasia Cirisano, Caterina Villirillo, presidente dell’associazione Libere Donne, Fabrizio Meo Presidente della IV Commissione, Antonella Passalacqua Presidente della Commissione Politiche Sociali, Antonella Nicoletta poetessa e le componenti della Commissione Pari Opportunità Iolanda Latassa, Claudia Riganello e Giusy Mungari.
Alessandra Perziano presidente dell’associazione DiSegno Sociale e ideatrice del concorso soddisfatta della positiva risposta alla prima edizione del concorso ha anticipato una seconda edizione e che, inoltre, è già a lavoro per altre iniziative sempre dedicate ai bambini.

Articoli Correlati