“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeItalia Giovanni Storti a Milano: “No alla cementificazione del giardino dedicato a...

[VIDEO] Giovanni Storti a Milano: “No alla cementificazione del giardino dedicato a Lea Garofalo. Sindaco ascolti i cittadini”

“Sono state raccolte quasi cinquantamila firme per mantenere questo giardino dedicato alla memoria di Lea Garofalo che ha combattuto contro la mafia. Ora si sono inventati una costruzione e vogliono tagliare i due tigli e lasciar cadere questo glicine che ha quasi 80 anni. Perché signor sindaco? Giunta, perché aumentare il cemento? Lasciate la decisione de cittadini e fategli godere quel poco di verde in questa zona”.

Così Giovanni Storti, in un video sui propri canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Storti (@giovanni.storti.ufficiale)

Il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, sempre attento alle tematiche ambientali ha chiesto all’amministrazione comunale di mantenere intatto il Giardino Comunitario “Lea Garofalo” di Milano.

Si tratta di uno spazio nato nel 2010 dalla volontà di un gruppo di cittadini-progettisti con l’obiettivo di riqualificare un’area comunale abbandonata al degrado per restituirla alla città” come un bel giardino che potesse diventare luogo di incontro, di cultura, di svago, di nuova socialità e nuove relazioni, di terapia e integrazione”.  E’ dedicato a Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa il 24 novembre del 2009 dalla ndrangheta.

 

Articoli Correlati