“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaCorigliano Rossano: Lorenzo Scorza porta in scena una rilettura dell'Inferno dantesco

Corigliano Rossano: Lorenzo Scorza porta in scena una rilettura dell’Inferno dantesco

Rileggere un’opera a che è il caposaldo non solo della letteratura, ma della cultura italiana come la Divina Commedia di Dante Alighieri e nello specifico l’Inferno, è una prova di rispettoso coraggio che un gruppo di giovani, guidati da Lorenzo Scorza, hanno deciso di affrontare. Ragazzi lontani dal “mezzo del cammin” della loro vita che si addentrano con piglio deciso e quella giusta dose di incoscienza, data dalla giovane età, nella “selva oscura”.

Nel lockdown è fiorito l’ingegno di Lorenzo Scorza, studente al quarto anno del Liceo Artistico, che, forte degli studi scolastici, ha deciso di affrontare una rilettura in chiave musical dell’Inferno.  In3rn6, che ha scritto e nel quale si metterà alla prova come regista debuttante novello Virgilio, è uno spettacolo in due atti. Si canterà, ballerà, ci saranno terzine recitate e sketch in stile circense. Due le date previste, il tre maggio (già sold-out) e il 4 maggio, al Teatro Paolella, con inizio alle ore 21.

Acquisto biglietti Hotel Scigliano, viale Margherita e pizzeria il Gattopardo, angolo Piazza Bernardino Le Fosse.

Info al numero 329 727 116

Martedì 26 aprile, alle 18, il regista Lorenzo Scorza e i protagonisti dell’opera, vi aspettano per illustrare alla stampa il progetto alla base dello spettacolo e svelare le prime curiosità, al Gattopardo in Piazza Bernardino Le Fosse.

Articoli Correlati