#InDifesaDellaMemoria anche la società GSD Isola Capo Rizzuto aderisce allo slogan della Lega Nazionale Dilettante in occasione della Giornata della Memoria che si celebra oggi, 27 gennaio. Nel corso della partita Isola Capo Rizzuto – Gioese, in programma sabato 28 gennaio e valida per la 19^ giornata di Eccellenza la società, con la piena collaborazione del Comune di Isola Capo Rizzuto nella persona dell’Assessore allo Sport Gaetano Muto, ha indetto la Giornata Giallorossa con una serie di iniziative che si svolgeranno durante la partita. Alle ore 14.00 è previsto l’ingresso in campo delle associazioni sportive del territorio per un giro di campo con i simboli della pace tra cui un grande bandiera messa a disposizione dalla “Judo Calabro Loprete”. Alle 14.30 l’ingresso in campo delle squadre sarà accompagnato dai bambini delle scuole del territorio che indosseranno una maglietta per le vittime della Shoah. Poi, al minuto 21, il gioco verrà interrotto e si terrà un minuto di raccoglimento e la lettura della frase come disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti. Memoria diversa all’intervallo, dove verranno consegnate due targhe alle famiglie di Saverio Pagliuso e Saverio Faccioli, simboli storici di società e squadra scomparsi di recente. L’evento verrà trasmesso in diretta su Calabria TV e sui canali di StadioRadio.
La società ringrazia il Comune di Isola Capo Rizzuto, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, l’Assessore Gaetano Muto e tutte le associazioni che stanno collaborando per la perfetta riuscita dell’evento
Si ricorda, inoltre, che per gli accrediti stampa le richieste dovranno pervenire entro le ore 12.00 di Sabato 28 gennaio.