Continuano le attività in Sila presso la parrocchia dei SS. Roberto e Biagio, dopo aver ospitato Babbo Natale, che il 2 gennaio ha fatto i bagagli ed è partito per la Lapponia. È arrivata la Befana sulla sua scopa volante con le scarpe tutte rotte.
Si fermerà in Sila fino a domenica 9 gennaio per regalare dei momenti magici a tutti i bambini.
Continueranno le attività presso la parrocchia di Ss. Roberto e Biagio con serate giochi e cabaret, sempre presso il salone del centro sociale dalle ore 21:00.
Resterà aperto per tutto il periodo il mercatino con prodotti realizzati a mano dalle mamme dei ragazzi del catechismo.
Il giorno 6 gennaio per i più piccini la tombolata animata con la befana, un momento da non perdere.
L’obiettivo è quello di consentire ai bimbi di incontrarsi e divertirsi in un luogo suggestivo, trascorrendo del tempo insieme in attività ricreative gratuite a cui potranno liberamente partecipare.
Sarà possibile anche visitare ancora all’interno della chiesa la Sila in miniatura, una riproduzione fedele di tutto l’altopiano Silano, dal trenino della Sila alla chiesetta di campo San Lorenzo passando dalla chiesetta d’alta quota dedicata alla Madonna della Neve e San Gualberto.
Opera realizzata da Francesca Altimari, il tutto utilizzando materiali poveri e di riciclo.
Si continua con questa fantastica atmosfera magica,
tutti i bambini potranno scrivere anche la letterina alla befana così da trovare nella calza tanti dolcetti e non carbone.
L’iniziativa è promossa dal Parroco Raffaele Di Donna insieme al comitato festa con il patrocinio del comune di Spezzano della Sila.